Ottimi risultati già dalle prime sedute, l’obiettivo è quello di ripristinare attraverso metodiche congrue e specifiche la corretta funzione.
Rieducazione funzionale, per ripartire col piede giusto
La rieducazione funzionale è una ginnastica funzionale al recupero motorio per chiunque debba affrontare un intervento chirurgico e successivamente all’intervento stesso.
Cos’è la rieducazione funzionale
Con il termine rieducazione funzionale si intende un insieme di trattamenti successivi al lavoro fisioterapico che hanno come scopo il ritorno alle normali attività sportive e/o quotidiane. Ri-educare significa letteralmente educare nuovamente una funzione, quindi si presuppone che si sia perso il corretto uso di un sistema che va rieducato alla normale funzione.
Un trattamento rieducativo non corretto provoca un’incidenza molto elevata di nuove lesioni.


Aiuta nella cura ed è fondamentale per la prevenzione
La rieducazione funzionale ha un ruolo fondamentale soprattutto in chiave preventiva: è il ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo nella globalità sistemica del corpo stesso.
Durante le sedute vengono applicate tecniche attive e/o passive di rieducazione mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali.
Durante le sedute vengono applicate tecniche attive e/o passive di rieducazione mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali.
Strumentazione Avanzata: DINAMIX
È un dispositivo medico che sfrutta tre diversi segnali terapeutici: onde acustiche a bassa frequenza (ultrasuonoterapia), microcorrenti interattive, ipertermia (tecarterapia). Questi segnali stimolano i tessuti cutanei e l’apparato muscolo-scheletrico favorendo la scomparsa del dolore e i processi di riparazione. Dinamix è indolore e non invasivo e può essere associato alle più comuni tecniche di riabilitazione e alla terapia manuale.
